Profumo da regalareScegliere un profumo da regalare

Il mondo delle fragranze è infinito, come infinite sono le personalità delle donne e i loro gusti. Un profumo è un vestito che ti avvolge. Parla di te e di quello che ti piace, ed è per questo che trovare quello giusto è spesso difficile. Regalarlo a un’amica o alla persona amata senza avere qualche piccolo indizio è una missione complicatissima.

Se vogliamo stupire e regalare un profumo a una persona speciale possiamo utilizzare vari indizi che possono aiutarci nella scelta.

Un profumo per una ragazza

Ad esempio, se parliamo di una ragazza giovane (una millennial) allora le fragranze più utilizzate sono quelle con le note fresche, o gourmand. Sono fragranze nate con loro e che sono più abituate a sentire quando stanno con le loro amiche. Alcuni esempi:

Eccoli qui, in taglie medie:

Un profumo per una signora

Allo stesso modo una signora solitamente preferisce fragranze più fiorite, che contengono il gelsomino, oppure la rosa, o l’iris di Firenze. Sono donne cresciute con profumi dai bouquet floreali, spesso anche intensi e talcati.  Alcuni esempi:

Anche questi, in taglie medie:

Scegliere in base alla personalità

L’età non è l’unico indizio che possiamo usare. Conoscere la personalità della persona a cui dobbiamo fare il dono può essere molto utile.

Ad esempio, se parliamo di una donna dinamica che segue le mode, alla quale piace cambiare e provare le ultime novità, allora una fragranza di tendenza sarà sicuramente apprezzata. Ad esempio:

Eccoli qui:

Confezioni regalo

Spesso, soprattutto durante le ricorrenze, si possono trovare in commercio le confezioni regalo dei profumi. Si tratta di cofanetti al cui interno oltre alla fragranza sono abbinati prodotti complementari come: la crema corpo, il doccia schiuma oppure un gadget del brand come una pochette. La scelta di una confezione rende più prezioso e completo il nostro regalo. Leggi i miei consigli per la scelta di una confezione regalo!